Durante l’ultima giornata di Letexpo, Assotrasporti riflette sull’importanza delle fiere per ri-accendere i riflettori sulla logistica e sulle sue necessità. Al centro della manifestazione lo sviluppo del settore verso la sostenibilità in ambito ecologico, sociale ed economico.
0 Comments
La pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, lo scorso 27 luglio, del Decreto che stanzia nuovi incentivi per l’autotrasporto può rappresentare uno stimolo per il settore che, per quanto sempre attivo anche nei giorni di lockdown, è oggi in sofferenza per la diminuzione dei volumi delle merci trasportate, ma soprattutto per la mancanza di liquidità.
+35% di visitatori: chiude un Transpotec da record. Oltre 41.000 presenze alla manifestazione di rifferimento del settore trasporti e logistica organizzata da Fiera Milano.
Si terrà sabato 23 febbraio 2019 ore 16.30 il workshop di EUMOVE durante il quale il Presidente dell’associazione paneuropea per la mobilità, il trasporto e l’energia discuterà con i partecipanti gli scenari che si prospettano nel futuro dell’autotrasporto.
A Verona dal 21 al 24 febbraio 2019 l’evento di riferimento del mondo trasporti e logistica. Innovazione, sostenibilità, digitalizzazione, sicurezza, i temi chiave dell’edizione 2019, elementi che stanno guidando il mercato verso il cambiamento.
Aspettando Transpotec, si è tenuto a Fiera Milano un convegno rivolto agli operatori del settore, una riflessione sfidante e un confronto aperto sulle prospettive dei comparti che saranno protagonisti della manifestazione di febbraio.
I grandi brand dei costruttori si confermano fulcro dell’offerta in fiera. Già confermata anche la presenza dei grandi produttori di rimorchi, componenti e ricambi, mentre un’area focalizzata sulla logistica è l’attesa new entry della manifestazione.
China Change, China Chance: approfondimento su nuove opportunità e scenari per l’economia italiana17/10/2018 La Cina è vicinissima, anzi è qui. Il Dragone nel Mediterraneo: nuove opportunità e scenari per l’economia italiana, questo il tema di “China Change, China Chance”, l’evento che si terrà in Fiera Milano il prossimo 28 novembre (Centro Congressi Stella Polare, Sala Martini, ore 10.00), che con un approccio innovativo farà emergere luci e ombre di un nuovo scenario di business.
Si è svolto a Torino il convegno nazionale di Assotrasporti dedicato alla “Sicurezza e Mobilità. Mobilità attiva e passiva delle persone e delle merci nel terzo millennio”, organizzato in collaborazione con il Centro Ricerca Trasporti dell’Università di Genova, e con le riviste TN TrasportoNotizie e GM GenteInMovimento nell’ambito del Move.App Expo 2018, l’evento internazionale dedicato alle politiche per la mobilità.
Assotrasporti ti aspetta al Convegno intitolato "Sicurezza e Mobilità attiva e passiva delle persone e delle merci nel terzo millennio" che si svolgerà mercoledì 3 ottobre 2018, dalle 14.00 alle 18.00 presso la sala Avorio del complesso di Lingotto Fiere a Torino, in occasione del Move.App Expo & Future Mobilty Week.
|